2. Recensioni hotel USA

• Data recensione: 5 febbraio 2024

• Camera King

Molto pulito buona posizione

• Data recensione: 2 gennaio 2024

«Hotel con solo due mesi di vita, ma che ne dimostra molti di più»
    • Camera King con Vista Città

Hotel che dovrebbe avere meno di due mesi di vita, anche se non si direbbe. Ho prenotato una camera con vista città (pagata ovviamente di più): ci è stata data una camera al 19esimo piano la cui la vista consisteva nelle camere dei due hotel situati nell'edificio di fronte dall'altro lato della strada. Mi sarei aspettato una camera ai piani più alti con maggiore vista. Se per vista città si intende il palazzo di fronte, conviene risparmiare e prendere direttamente una camera standard. La pulizia generale è buona, soprattutto in bagno, però al nostro arrivo sul pavimento della camera era pieno di capelli e polvere, dovuti alla mancata pulizia del pavimento prima del nostro arrivo. In bagno il meccanismo di chiusura della porta è rotto, quindi non ci si può chiudere dentro. Non è presente uno spazzolone per pulire il water. Per i primi due giorni nella doccia non era presente lo shampoo (per errore c'erano due erogatori di balsamo e uno di bagno schiuma). All'ultimo giorno uno dei due erogatori di balsamo è stato sostituito con quello dello shampoo. La finestra è apribile a vasistas, però non è perfettamente a tenuta. Avvicinandosi al serramento si sente un leggero spiffero che non crea problemi a livello di temperatura, però non isola completamente a livello acustico. Non è un grosso problema, dato che la via in cui si trova l'hotel non è particolarmente trafficata, ma trattandosi di una nuova costruzione, mi sarei aspettato i serramenti perfetti.

Camera di dimensioni accettabili rispetto agli standard di Manhattan, soprattutto il bagno. Le pareti sono insonorizzate, il letto molto comodo, le lenzuola pulite e la doccia molto grande. La camera è stata rifatta quotidianamente insieme al ricambio di tutti gli asciugamani usati (senza necessità di doverlo richiedere esplicitamente). Ogni giorno ci sono state fornite gratuitamente anche due piccole bottigliette d'acqua. La doccia è spaziosa e l'acqua calda esce immediatamente con un'ottima pressione. La temperatura della camera è regolabile in autonomia tramite il termostato installato in camera. Molto comodo il servizio di deposito bagagli gratuito fornito sia al check-in che al check-out. L'hotel si trova in una via che a prima vista può sembrare un po' squallida, ma in realtà è molto tranquilla e comoda sia per la metro che per raggiungere in pochi minuti a piedi il centro affollato di Manhattan. Qualità prezzo buona rispetto ad altri hotel nelle vicinanze con prezzi decisamente più alti.