2. Recensioni hotel Sudafrica

16 Ebenezer Road, 8001 Città del Capo, Sudafrica

#124 su 205 hotel di Città del Capo

• Data recensione: 3 maggio 2024

• Monolocale

Abbiamo avuto una mancanza di acqua che non è dipesa dall’hotel, però ci saremmo aspettati che avessero la riserva per queste evenienze. Il letto poco confortevole. Manca l’ascensore.

Lo staff gentilissimo e lo stile ricercato dell’hotel lo rendono un posto molto particolare. La posizione buona per visitare Cape Town, tuttavia si tratta di uno spazio di coworking e non di un vero hotel. Questo lo rende un po’ strano, ma comunque una buona sistema soprattutto nel weekend. Colazione molto buona (alla carta - no buffet).

• Data recensione: 1 maggio 2024

• Camera Queen Deluxe con Doccia

La colazione non era il massimo

Personale gentile e posizione ottima per il wharf

• Data recensione: 25 settembre 2023

«Hotel carino e davvero originale, che però richiederebbe una maggiore cura nei dettagli strutturali»
    • Camera Queen Deluxe con Doccia

Purtroppo abbiamo incontrato alcune problematiche nelle camere. La struttura, molto bella, non ha purtroppo un elevato grado di cura nei dettagli strutturali, specialmente nelle camere. La camera aveva il termostato che non funzionava, ed era gelida, e quindi è stato richiesto un cambio di camera. Nella nuova camera il tubo di scarico del lavandino non era cementato al muro, e quindi quasi tutti i giorni era necessario fare il collegamento per evitare di allagare il bagno. Gli asciugamani portati via a lavare spesso non sono stati sostituiti. Inoltre, data l'età della struttura, le tubazioni dell'acqua necessitano di pompe che sono davvero rumorose (ma forse dipende dalla localizzazione delle camere: la mia era piuttosto rumorosa). Inoltre di fronte all'albergo stazionano alcuni senza tetto, in tende fatiscenti. In ogni caso in Cape Town è sconsigliato camminare da soli per le strade, e quindi se si utilizza un mezzo come taxi o uber non ci sono problemi.

l'hotel deriva dalla ristrutturazione di una vecchia struttura. é davvero carino e originale. Le postazioni di coworking posizionate al piano delle camere non disturbano gli ospiti, anzi. Mobilio e camere hanno un tocco di originalità, che difficilmente si ritrovano in altri alberghi. Colazione top! Bagnoschiuma e shampoo nelle camere di ottima qualità e con profumo buonissimo. Staff molto cordiale e disponibile (e molto elegante!).

• Data recensione: 19 gennaio 2023

• Monolocale

Nulla da dire.....è stata un'ottima scelta

Location decisamente particolare, staff gentilissimo, camere spaziose arredate splendidamente, come tutto l'hotel d'altronde.... a poca distanza dal waterfront Un buon punto di partenza per visitare tutta la città

• Data recensione: 25 agosto 2022

«Ottimo soggiorno in posizione centrale»
    • Camera Queen Deluxe con Doccia

Camera poco luminosa. Durante il weekend la struttura si svuota (in settimana ospita coworking e altre attività lavorative) e la sensazione è un po' strana. La pompa dell'acqua di scarico è un po' noiosa ma dopo un po' ci si fa l'abitudine.

Ottima posizione in centro. Il waterfront è raggiungibile direttamente a piedi e anche i ristoranti della zona. Staff gentilissimo e super disponibili (ci hanno aiutato con la stampa di alcuni documenti per noi necessari). Struttura moderna e dinamica, ottimo il parcheggio gratuito.

• Data recensione: 21 agosto 2022

«Due giorni a Cape Town»
    • Monolocale

Camera mediamente pulita, Moquette a terra un pó old style. Il discorso della colazione diventa nota negativa perché scoprire li che abbiamo un budget da rispettare non mi sembra corretto. Ovviamente puoi prendere ciò che vuoi e pagare la differenza. Pecca, avere il letto matrimoniale composto da 2 singoli che facevano il solco nel centro

Albergo creato all'interno di uno spazio co-working, bellissima idea. Parcheggio interno disponibile per gli ospiti. Colazione disponibile presso uno dei bar all'interno della struttura, MA con un budget di 100 rand cad. (6€cad) scegliendo dal menu quello che preferite. Posizione centrale a meno di 5 minuti di auto da V&A waterfront

• Data recensione: 29 aprile 2024

«Da evitare»
    • Camera Queen Deluxe con Doccia

Decisamente da evitare. Una vecchia fonderia ristrutturata con un bellissimo progetto di recupero e di interior adibita a spazi di coworking, caffetteria e hotel. Perfetta per essere utilizzata per lavoro e incontri, è assolutamente inadeguata come hotel, sia per gli spazi sia per la pessima gestione. Innanzitutto, le pareti sono di mattoni grezzi, che non sono stati stuccati e trattati. Perciò sono pieni di fessure e buchi da cui escono vari tipi di scarafaggi. Idem per le travi in legno del soffitto. Ne abbiamo trovati 5 in 3 giorni, più quelli che sicuramente non abbiamo visto. La struttura è su diversi piani e mezzi piani, un dedalo di corridoi e gradini a scendere e salire. Molte persone inciampato e portare le valigie in camera diventa pesante. Per accedere alla nostra, dobbiamo salire 3 gradini e poi scenderne altrettanti, molto pericoloso. Poca luce nella camere con gli interruttori comandabili solo dalla porta di ingresso. Solon3 faretti sulle travi del soffitto di cui uno puntato direttamente sul mio letto. Solo 2 attaccapanni per 2 persone. In bagno non ci sono appoggi e abbiamo dovuto tenere spazzolini e tutto il resto sul tavolo vicino al letto. La portata dell'acqua è variabile e a volte manca quella calda. Ogni volta che si usa l'acqua o lo fa un altro ospite, le tubazioni fanno rumori assurdi. Una delle lampade del comodino non funzionava ed era riempita con carta igienica. Doveva essere prevista anche la macchina per il caffè ma non c'era e quando ho chiesto di avere del caffè, dopo una intera giornata mi hanno portato 4 capsule. Ho fatto presente che senza la macchina non avrei saputo come utilizzarle e la cameriera ha detto che non sapeva dove trovare una macchina. Non presenti le ciabattine come invece comparivano nella descrizione. Gli accappatoi ci sono stati tolti senza essere sostituiti e ho dovuto richiederli al mattino. Alla sera, dopo ulteriore richiesta, la cameriera ha detto che li avremmo avuti la mattina successiva.

• Data recensione: 31 ottobre 2023

«Le premesse erano buone ma il risultato no»
    • Camera Queen Deluxe con Doccia

la camera durante la notte si è allagata. Ci hanno spostato in una camera più piccola, con il letto che era un divano letto, senza neppure una sedia per appoggiare le cose o allacciarsi le scarpe. Quando in una qualsiasi camera del corridoio veniva accesa l’acqua partiva una rumorosissima pompa… praticamente sempre! Anche di notte, tanto che abbiamo dovuto dormire con i tappi. Colazione buona, peccato che un bicchiere d’acqua era a pagamento… il personale non è in grado di gestire alcuna richiesta: volevo un upgrading a pagamento vista la camera in cui mi avevano messo, ma non sapevano come fare… un disastro. Mi spiace, raramente do giudizi così negativi ma qui, a parte la struttura, i servizi vanno davvero rivisti completamente.

una bella struttura: una ex fonderia ristrutturata mantenendo le caratteristiche originali. Ben arredata e con pezzi interessanti.

• Data recensione: 2 marzo 2024

• Deluxe King Room with Four Poster Bed, Bath Tub and Kitchenette