2. Recensioni hotel Indonesia

Sawinggrai, 98482 Yennanas Besir, Indonesia

#1 su 5 hotel di Yennanas Besir

• Data recensione: 22 aprile 2024

• Villa con Vista Mare

A Methos ci lasci semplicemente il cuore… un paradiso incontaminato… Jonas e tutto lo staff sono persone incredibilmente uniche, disponibili e pronti a tutto pur di renderti felice. Torneremo presto, è una promessa.

• Data recensione: 3 marzo 2024

«Bellissimo bungalow»
    • Villa con Vista Mare

L'unico aspetto negativo è stato l'impossibilità ad accedere al reef con la bassa marea, lo snorkeling è possibile solo 2-3 ore la mattina e la sera al tramonto. Stanno progettando per il futuro, di costruire un pontile. Attenzione alle correnti che in alcuni momenti possono essere veramente forti.

Il bungalow enorme, meraviglioso, l'unico veramente ben attrezzato di 4 homestay dove ho soggiornato, fornito di tutto, amaca, lettino prendisole con cuscino, kit per tè/caffè, acqua potabile, un mobile dove riporre vestiti e oggetti, zanzariera con comodo accesso al letto, comodini, addirittura l'ombrello! Il cibo buono, abbondante e presentato in maniera carina. I bagni in comune, stile mandi, ma pulitissimi e comodi. Il reef davanti i bungalow è molto bello e pieno di pesci. Ottima escursione a Piaynemo con i ragazzi dello staff.

• Data recensione: 25 febbraio 2024

• Villa con Vista Mare

Probabilmente il migliore homestay di Gam. Organizzazione fantastica, tour con descrizioni chiare ed accurate , comunicazione ottima e il cibo davvero di ottima qualità. Direttamente dal nostro lodge abbiamo visto passare più volte delfini e tantissimo altro . Consigliatissimo.

• Data recensione: 14 dicembre 2023

• Villa con Vista Mare

Il cibo non è male però rispetto ad altri posti l'ho trovato meno buono. Quantità giuste

Il posto è carino, la stanza grande e pulita. Il personale è gentile. Il reef è in ottime condizioni, ho visto di tutto, compresi un manatee e una manta. La comunicazione è sempre stata perfetta con Martin, risposte rapide e risolutive. Puoi andare a piedi a visitare i due paesini vicini.

• Data recensione: 31 agosto 2023

«Una struttura affidabile, ottimo punto di riferimento per visitare Gam e fare escursioni lunghe.»
    • Villa con Vista Mare

Non c'è uno spazio comune condiviso con gli altri ospiti per i pasti, dove poter scambiare qualche parola....potrebbe essere un'idea per il futuro...dato che la struttura è in divenire! Le docce potrebbero essere implementate (lasciando i servizi in comune ma magari migliorando il sistema di caduta dell'acqua;)) Infine potrebbero inserire qualche noodles e uova in più nel menù dei pasti...quello che ci hanno cucinato è stato buono, ma un po' poco vario.

Posizione fantastica, come avere il primo posto in uno spettacolo naturale stupendo: bungalow a palafitta strepitosi, grandi, solidi e con accesso diretto in veranda. Staff cortese e sempre disponibile. Abbiamo ricevuto risposte sempre cortesi per le nostre esigenze e sono stati affidabili nelle escursioni proposte (barca grande, ragazzi preparati nonostante il mare non sempre calmo). Uno dei responsabili che parla inglese ci ha risposto e dato tutte le informazioni necessarie anche prima del nostro arrivo.Il servizio di colazione, pranzo e cena diretta in camera è stato confortevole!

• Data recensione: 24 agosto 2023

«Angolo di paradiso»
    • Villa con Vista Mare

Mancanza di comunicazione e di programmazione delle escursioni con l’host. Soltanto questa la vera pecca.

Posizione top, tranquillità e immersione totale nella natura, pasti buoni e di discrete porzioni

• Data recensione: 8 agosto 2023

«Tutto perfetto»
    • Villa con Vista Mare

La gentilezza del personale e la posizione

• Data recensione: 27 giugno 2023

«Relax assicurato a stretto contatto con la natura!»
    • Villa con Vista Mare

Pulizia, cortesia, disponibilità dello staff ottime. Bungalow semplici ma puliti, in posizione eccellente. Trasfert disponibili per varie località nei dintorni, buone opzioni di escursioni in zona.

• Data recensione: 6 settembre 2022

«Fantastico Homestay con ottima vista»
    • Villa con Vista Mare

L'unica cosa non molto comfort e' il bagno in comune e non esiste una doccia, piuttosto una grande bacinella d'acqua con cui lavarsi come fanno le persone locali. Insomma bisogna un po' arrangiarsi, ma del resto fa parte anche dell'ambiente circostante, selvaggio ma particolare proprio per questo.

La vista dell'Homestay e' fantastica, i bungalow sono sul mare e puoi scendere con la scaletta e farti il bagno nella barriera corallina (io e mio marito ci piaceva farci il bagno di prima mattina!) Tutto lo staff e' molto cortese e Martjin e' molto gentile e viene incontro ad ogni necessita'. Come prima tappa della nostra luna di miele ci siamo trovati molto bene!

• Data recensione: 20 luglio 2022

«il soggiorno è stato incredibile porteremo sempre con noi i ricordi dei tramonti, dei delfini e della balena che abbiamo»
    • Villa con Vista Mare

l homestay è molto semplice il bagno si trova sulla spiaggia ed è in condivisione con gli altri ospiti. nonostante ciò è sempre molto pulito.

la posizione dell’ homestay è bellissima. ogni lodge affaccia sul mare da cui è possibile fare snorkeling, rilassarsi su un amaca e vedere delfine e balene.

• Data recensione: 27 agosto 2023

«Homestay in Raja Ampat»
    • Villa con Vista Mare

Non c’è acqua corrente (vengono riempiti botti di acqua a orari differenti durante il giorno quindi spesso la mattina non c’è acqua, i bagni sono in comune). Il cibo è simile tutti i giorni e non cucinato molto bene o comunque considerando gli ingredienti a disposizione (pesce, riso e frutta, che andrebbero benissimo se cucinato in modo semplice e genuino). C’è un po’ di disattenzione nei confronti di allergie alimentari (ad esempio richiesta di non mangiare dolce a colazione). Resta comunque accettabile ma prezzo troppo alto per il servizio offerto.

La struttura è stupenda, affaccia sul mare e si vede il tramonto. La posizione è perfetta per raggiungere in poco tempo tutte le più attraenti isole vicine inclusa Pyanemo e i villaggi limitrofi. Lo staff è molto gentile e disponibile!

• Data recensione: 23 luglio 2022

Deludente
    • Villa con Vista Mare

La struttura è molto isolata e quando c’è bassa marea non è possibile nemmeno fare il bagno, quindi l’unica cosa che si può fare è una escursione (a pagamento) o rimanere a prendere il sole o a leggere sulla veranda (non esiste una spiaggia vicina). Purtroppo la pulizia, soprattutto dei bagni in comune, lascia molto a desiderare e quella delle palafitte è saltuaria. Le attenzioni dell’ospite sono rivolte soprattutto alle coppie ed a chi decide di fare le escursioni. Nonostante fossi una donna sola, sono stata alloggiata nella palafitta più isolata e quando sono partita ho pagato il tragitto in barca per una persona e l’ho condiviso con gli ospiti di un’altra struttura senza che mi venisse scalata la differenza del costo, in più nessuno della struttura è venuto ad aiutarmi a Waisai con il bagaglio.

Le palafitte sono comode e ben costruite. Il personale è gentile E sempre sorridente.

• Data recensione: 6 settembre 2023

• Data recensione: 20 ottobre 2023